Genitori

Search

Servizi

Registro Elettronico

Circolari Online

Orario di Servizio

 

Modulistica

 

 

Attivazione del Registro Elettronico

User Rating: 3 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar InactiveStar Inactive
 
 
Si comunica che è attivato il registro elettronico per l’anno scolastico 2017-2018. I docenti presenti lo scorso anno utilizzeranno le stesse credenziali di accesso, mentre si sta ultimando la consegna delle password ai docenti di nuovo inserimento. Ciascuno aggiornerà preliminarmente il registro nelle parte relativa alle attività svolte nei giorni precedenti avendo cura di apporre la propria firma solo dopo aver validato la presenza degli alunni mediante il tasto conferma nella schermata Appello del giorno ...
A tal proposito, al fine di evitare errori che generino inconsistenze, si chiede ai coordinatori "esperti" e disponibili di aggiornare il registro proprio nella parte riguardante le assenze pregresse degli alunni. Nel caso vi siano problematiche specifiche è possibile contattare i Collaboratori di Presidenza o la Segreteria Didattica, mentre per problemi tecnici, si faccia riferimento all'Ufficio Tecnico.
A partire da lunedì 25 settembre, c/o la sede di pertinenza dalle ore 8.00 alle ore 10.00, i genitori degli studenti delle classi prime potranno ritirare le credenziali di accesso al registro elettronico, mentre i genitori degli studenti delle altre classi utilizzeranno le password già in loro possesso.
Come riportato nel Patto di Corresponsabilità Educativa, si
ricorda ai genitori che:
  • Portare a conoscenza del proprio figlio/a le credenziali di accesso al Registro Elettronico può comportare l’attuazione di atti falsi, per la qual cosa il Dirigente Scolastico non si può assumere alcuna responsabilità;
  • La piattaforma digitale del Registro Elettronico, basandosi sulla diffusione dati per il tramite delle reti digitali, può non garantire l’immediata pubblicazione delle valutazioni dello studente;
  • La giustificazione di assenze e ritardi deve avvenire esclusivamente per il tramite del Registro Elettronico contestualmente al rientro dell’alunno; resta l’obbligo della giustificazione di assenze e ritardi multipli di cinque con la presenza del genitore.
Si suggerisce, infine, di visionare il tutorial presente sul sito INFOSCHOOL per avviare e/o approfondire la conoscenza delle potenzialità del software.
Cordiali saluti

 

F.to   IL DIRIGENTE SCOLASTICO
  Prof.ssa ing. Eleonora MATTEO
Firma autografa sostituita da indicazioni a mezzo

 

stampa, ai sensi dell’art. 3 comma 2, D.Lgs. n. 39/1993
Obiettivi in attesa di verifica | AgiD - Obiettivi di accessibilità
accessibilita.agid.gov.it
Obiettivi di accessibilità 2016
http://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2016/istituto-di-istruzione-secondaria-superiore/61055