Lo stupore della sorpesa

Classi 4.0

Le nostre Classi Tablet sono 4.0! Non solo iPad e TV in ogni aula, ma, grazie alla sinergia con Radio Panetti, le classi diventano veri e propri studi di registrazione ed elaborazione foto/audio/video per spingere la creatività e la fantasia dei ragazzi oltre il limite, favorendone e potenziandone gli apprendimenti.

Coding e Robotica educativa

Giocando si impara! Questo è il nostro motto. Già dai primi giorni di scuola del primo anno, i ragazzi sono stimolati ad acquisire il cosiddetto coding o pensiero computazionale. Grazie all'uso di semplici robot programmabili da iPad, i giovani studenti sviluppano quelle facoltà di base che consentiranno loro di proseguire con successo il corso di studi nelle diverse specializzazioni dell'Istituto.

Button Text

Docenti preparati e disponibili

Una buona scuola viene fatta da bravi docenti! I docenti delle Classi Tablet sono professionisti selezionati e opportunamente formati per rispondere alle sfide del Piano Nazione Scuola Digitale e, soprattutto, intercettare i bisogni e valorizzare gli interessi dei ragazzi. Tutto questo per favorire il benessere a scuola, condizione indispensabile per apprendere con piacere e profitto.

Tutti le materie in formato digitale

Tutte le discipline adottano strategie d'insegnamento di avanguardia, basate sulle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie didattiche. Tutti i docenti delle diverse materie usano l'iPad per impostare e condurre le proprie lezioni, rendendo affascinanti i contenuti affrontati. Il feedback di studenti e famiglie è eccellente.

Button Text

Vienici a trovare per scoprire l'affascinante mondo delle Classi Tablet del Panetti Pitagora

Obiettivi in attesa di verifica | AgiD - Obiettivi di accessibilità
accessibilita.agid.gov.it
Obiettivi di accessibilità 2016
http://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2016/istituto-di-istruzione-secondaria-superiore/61055