C.F. 93491330721  -  C.U.U.: UFNOGZ  -  PEC: batf230001@pec.istruzione.it 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

CON DETERMINA DIRIGENZIALE PROT. N.2235 del 18 marzo 2020 relativa al FUNZIONAMENTO IN MODALITA’ "LAVORO AGILE" DEGLI UFFICI DELL’ITIS “PANETTI PITAGORA”, in applicazione del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”- INTEGRAZIONE e RETTIFICA della Determina prot. n. 2217 del 17/03/2020

DISPONE

  1. Dal 18 marzo al 3 aprile 2020, gli uffici amministrativi e i servizi tecnici dell’ITIS “Panetti Pitagora” funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al sabato, con un impegno orario della DSGA e del personale amministrativo e tecnico corrispondente a 36 ore settimanali articolate nella fascia oraria giornaliera 8,00 – 14,00. Il personale amministrativo e tecnico, seppure in servizio nella modalità di “lavoro agile”, resterà a disposizione in condizione di reperibilità per eventuale servizio in presenza in caso di necessità improcrastinabili, secondo un piano di reperibilità che sarà disposto con urgenza dalla DSGA.
  2. Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione in condizione di reperibilità per eventuale servizio in presenza in caso di necessità di apertura degli uffici, secondo un piano di reperibilità che sarà disposto con urgenza dalla DSGA.
  3. La Dirigente scolastica assicurerà la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dalla DSGA, con la quale manterrà un contatto costante, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento dell’istituzione scolastica. A tal fine la Dirigente scolastica è premunita delle chiavi di accesso alle sedi e dei codici per il dinsinserimento e il reinserimento dell'allarme.
  4. Per tutto il personale restano salve le richieste di congedo a vario titolo contrattualmente previste.

L’ufficio di segreteria potrà essere contattato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 al numero di telefono 3714352346, oppure attraverso le seguenti e-mail: BATF230001@istruzione.it e BATF230001@pec.istruzione.it. Ulteriori informazioni saranno pubblicate tempestivamente sul sito web della scuola https://www.panettipitagora.gov.it.

Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento, in caso di indifferibili necessità, non risolvibili in modalità di lavoro agile.

La dirigente scolastica comunica, inoltre, che la prestazione di lavoro dirigenziale sarà svolta ordinariamente, a partire dalla data della presente determina e sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica ovvero sino ad una data antecedente stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in lavoro agile, ad eccezione delle attività improcrastinabili che richiedano necessariamente la presenza fisica negli uffici. In tal senso, indica l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare eventuali comunicazioni: eleonora.matteo@istruzione.it.

Per quanto riguarda il personale docente, la prestazione lavorativa si realizzerà attraverso forme di didattica a distanza.

Della presente determina è data informazione alla RSU dell’istituto e alle Organizzazioni Sindacali territoriali come previsto dall’art.5 del CCNL 2016/19 del comparto Istruzione e Ricerca sezione Scuola.

La presenza del personale nei locali scolastici sarà prevista esclusivamente per lo svolgimento delle attività indifferibili che richiedono necessariamente la presenza nel luogo di lavoro.

Nei locali può accedere solo personale autorizzato.

Il servizio deve essere prestato nel turno e nelle mansioni stabilite.

Per i ritardi e i permessi si applicano le disposizioni previste dalla normativa vigente.

L’assenza per malattia deve essere comunicata tempestivamente e comunque non oltre l’inizio dell’orario di lavoro del giorno in cui essa si verifica.

Ogni accesso ai locali dell’istituzione scolastica deve avvenire secondo modalità tracciabili, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati, i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa ing. Eleonora Matteo

Invitiamo tutti gli studenti a rimanere a casa.

Le lezioni proseguiranno regolarmente secondo l'orario di servizio dei singoli docenti attraverso collegamenti in videoconferenza e/o attraverso l'uso di piattaforme per lo studio a distanza. Cerchiamo tutti insieme di trovare nelle tecnologie quell'aiuto per non isolarci e di socializzare ciascuno dalla propria abitazione per sentirci tutti ugualmente uniti.

Iscrizioni online

Save the Date

PCTO WeCanJob

Scopri WeCanJob

Il video della scuola

Il Polo Tecnologico

Il PTOF

La nostra Carta d'Identità
“Un educatore è un uomo che rende facili le cose difficili”
(Ralph Waldo Emerson)

PON

Progetti realizzati

I nostri corsi

Conosci le nostre specializzazioni

Classi Digitali

Una scuola moderna e divertente

Privacy-GDPR

General Data Protection Regulation

Avvisi

Calendario

Pubblicazione documento del 15 maggio



Ricevimento antimeridiano
Attivazione del Registro Elettronico




Si comunica che è attivato il registro elettronico per l’anno scolastico 2017-2018. I docenti presenti lo scorso anno utilizzeranno le stesse credenziali di accesso, mentre si sta ultimando la consegna delle password ai docenti di nuovo inserimento. Ciascuno aggiornerà preliminarmente il registro nelle parte relativa alle attività svolte nei giorni precedenti avendo cura di apporre la propria firma solo dopo aver validato la presenza degli alunni mediante il tasto conferma nella schermata Appello del giorno ... A tal proposito, al fine di evitare errori che generino inconsistenze, si chiede ai coordinatori "esperti" e disponibili di aggiornare il registro proprio nella parte riguardante le assenze
pregresse degli alunni. Nel caso vi siano problematiche specifiche è possibile contattare i Collaboratori di Presidenza o la Segreteria Didattica, mentre per problemi tecnici, si faccia riferimento all'Ufficio Tecnico.


Leggi tutto

Ultime Notizie

Leggi tutte le News
FAIRPLAY

Sito del Ministero all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it
codice meccanografico : Panetti-Pitagora batf230001

Registro Elettronico

Un registro elettronico per docenti, studenti e famiglie

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa per il triennio
2019-2022 e 2016-2019

Radio Panetti

Il link al sito dei ragazzi di Radio Panetti

BES

La sezione dedicata agli alunni diversamente abili, con disturbi specifici dell'apprendimento e con bisogni educativi speciali

I nostri progetti

Erasmus+

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.Il programma, approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, combina e integra tutti i meccanismi di finanziamento attuati dall’Unione Europea fino al 2013:

  • il Programma di apprendimento permanente (Comenius,Erasmus, Leonardo da Vinci, Grundtvig)
  • Gioventù in azione
  • i cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati)Comprende inoltrele Attività Jean Monnet e include per la prima volta un sostegno allo Sport

Il programma integrato permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione.

Scarica i nostri documenti

Il Panetti Pitagora è sede di certificazioni

Lingua Inglese

Informatica

Disegno Tecnico

Telecomunicazioni

Utenti online

We have 19 guests and no members online