C.F. 93491330721  -  C.U.U.: UFNOGZ  -  PEC: batf230001@pec.istruzione.it 

Genitori

Search

Prova di Evacuazione

 

 

 

             

   Video  Simulazione con Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Polizia Locale

 

In ottemperanza alla vigente normativa e facendo seguito a quanto stabilito nel corso della Riunione annuale per la sicurezza, si comunica che nel nostro Istituto è stato attuato il Piano di evacuazione generale.

Per la sede “Pitagora” l’esercitazione ha avuto luogo il giorno martedì 21 maggio. Per la sede “Panetti” la prova è stata svolta con la preziosa collaborazione di VV.F., Protezione Civile, C.R.I. e Polizia Municipale, grazie alla quale sono stati allestiti significativi scenari di simulazione, che hanno consentito da un lato di diffondere la cultura della prevenzione, dall’altro di testare il modello d'intervento, migliorare la conoscenza delle procedure e l'adeguatezza delle risorse.

La simulazione d’evacuazione dell’Istituto, è stata pianificata e gestita dal R.S.P.P. Prof. Vincenzo Poliseno e l’A.S.P.P. prof. Antonio Piarulli, insieme al sig. Monopoli, coordinatore della CRI  di Bari, e il sig. Indraccolo per l’ANPAS Serbari.

Lo scenario della simulazione è stato crollo con incendio e alcuni studenti hanno partecipato come attori per simulare la presenza di feriti con codici di vario colore. Durante la simulazione sono intervenuti anche gli operatori Sep per garantire al bisogno un sostegno psicologico.

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Utenti online

We have 35 guests and no members online